Articolo di Hattori Hanzo per www.zero.eu.
Oltre ad arrosticini, ventricina ed altri cibi paradisiaci, l’Abruzzo – in questo caso con un piede in Germania – ci ha regalato una signora label che ha prodotto quanto di meglio il panorama nostrano abbia da offrire sul versante disco, nu disco, italo disco e chi s’è disco s’è disco. Si tratta della Slow Motion e nel suo roster ci sono Alien Alien come Mammarella (cofondatore dell’etichetta), Clap Rules come Francisco o Dj Rocca. Stasera i festeggiamenti per il decennale arrivano a Roma, con una folta rappresentanza – oltre ai già citati Francisco e Mammarella, anche Hugo Sanchez – vi darà una lezione di ballo che ricorderete e vi farà capire perché c’è chi va in pellegrinaggio regolarmente alla Tipografia di Pescara, quando in cartellone c’è la Slow Motion Night.
HATTORI HANZO
Foto di Riccardo Iannucci
Per celebrare al meglio un’etichetta che è sì germanico-abruzzese, ma a Roma ha trovato sempre un terreno fertilissimo grazie a diversi artisti capitolini in scuderia, abbiamo deciso di chiedere a Fabrizio Mammarella (qui sopra in foto), cofondatore della Slow Motion assieme a Franz Underwear, di scegliere quelle che sono per lui le 10 tracce più significative della label raccontando anche il perché della scelta. Eccole qui, una di seguito all’altra, una meglio dell’altra!
Clap Rules – Eterno
L’ultima produzione firmata Clap Rules che segna la fine di questo band-project, il titolo ha per me un significato speciale.
Discodromo – Stars And Rain (Club Silencio Dirty House Mix)
Dirty House prima che fosse sulla bocca di tutti. Club Silencio oltre ad essere un ottimo produttore è uno dei dj che stimo di più in assoluto.
Ma Spaventi – Cinema
Meraviglioso concept “soundtrack” a cura del nostro sound engineer Marco Antonio Spaventi.
Francisco – Voodoo Nero
Il rito voodoo sonorizzato dal genio Francisco.
Andrea Sartori – Grand Prix
Cover di Round D Minor di Augusto Martelli del 1973, su vinile la versione estesa + bonus dub.
Dj Rocca – Above Board
Dj Rocca in uno dei suoi momenti più ispirati.
Alien Alien – Sambaca
Hugo Sanchez, Rodion e il manifesto di Alien Alien.
Motorcycle Boy – Reflux part II
La mia traccia preferita dall’album “Squalo”.
Rodion & Mammarella – Majella
La mia prima collaborazione con il maestro Edoardo Cianfanelli aka Rodion, da poco nei negozi il nostro ultimo lavoro “Monte Verità” uscito per l’etichetta “ Les Disques De La Mort”.
Raiders Of The Lost Arp – Luna Theme
Capolavoro senza tempo e potente arma per il dance floor.